Provincia di Vibo Valentia » Dirigenti e Settori » Settore VI: UTP - Urbanistica - OO. PP. - Edilizia Scolastica - Impianti Sportivi » Manutenzione stradale

CARATTERE:

Elezioni Provinciali

elezioni 2014-2016

CSL

Manutenzione stradale

Il servizio si occupa della programmazione  degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete stradale di competenza  al fine di ottenere una rete stradale con maggiori livelli di servizio.
Ai fini dell’espletamento del servizio di manutenzione ordinaria la rete stradale è stata suddivisa in zone che fanno capo ad un Istruttore Direttivo del Servizio che provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria di circa 1.000 km di strade provinciali, compresi gli oltre 300 chilometri di strade ex-statali trasferiti dall'ANAS e dalla Regione Calabria. Al suo interno, lavorano le squadre di operatori stradali che eseguono direttamente: lavori stradali, parte dei lavori di segnaletica, parte delle opere di pavimentazione, sfalci puntuali dell'erba, manutenzione di barriere di protezione e banchine, mantenimento in efficienza delle reti di scolo delle acque superficiali, ripristini delle proprietà provinciali in seguito agli incidenti stradali; interventi urgenti di manutenzione; parte delle manutenzioni invernali (sparsa di materiali antigelivi)

Responsabile: xxxxxxx - Tel. 0963/997111

tel.0963/997111 fax 0963/997219