Ufficio Tecnico - Opere Pubbliche

L’attività di realizzazione dei lavori pubblici il cui importo è superiore a 100.000 euro si svolge sulla base di un programma triennale e di suoi aggiornamenti annuali che le amministrazioni dispongono e approvano, nel rispetto dei documenti programmatori, unitamente all’elenco dei lavori da realizzare nell’anno stesso con un ordine di priorità che predilige i lavori di manutenzione, di recupero del patrimonio esistente, di completamento dei lavori già iniziati, i progetti esecutivi approvati, nonché gli interventi per i quali ricorra la possibilità di finanziamento con capitale privato maggioritario.
Il piano triennale delle opere pubbliche prosegue nella direzione già intrapresa negli anni precedenti dall’Amministrazione, cercando di affrontare tutte le principali problematiche che investono il territorio provinciale e con l’impegno di attribuire lo stesso livello di attenzione alle problematiche che si manifesteranno nel corso dell’anno.

Responsabile: Ing. Antonio Francolino - Tel. 0963/997267

e-mail: ufficiotecnico@provincia.vibovalentia.it