Viabilità, riaperta la SP 522 Pizzo - Vibo Marina e la SP 23 Joppolo - Coccorino

31/03/2014

La strada provinciale 522, nel tratto che da Vibo Marina conduce a Pizzo, chiusa circa un mese fa a causa di un movimento franoso, è nuovamente percorribile.

A renderlo noto, con un apposita ordinanza, è il dirigente provinciale ai Trasporti Giacomo Consoli. «Per motivi di sicurezza - si legge nel dispositivo emesso dal dirigente Consoli  - viene mantenuta, comunque, l’istallazione segnaletica verticale, di limitazione della velocità e di pericolo generico».

La viabilità, nei giorni scorsi, è stata ripristinata anche sulla strada provinciale 23, nel tratto che da Joppolo conduce a Coccorino (nella foto alcune fasi dei lavori) che, sempre a causa di una frana, era stata chiusa al traffico.

Nonostante le note difficoltà finanziaria in cui versa la Provincia di Vibo Valentia, il commissario straordinario Mario Ciclosi e il dirigente Consoli, sono riusciti, comunque, a reperire i fondi necessari per tutti gli interventi tecnici volti a consentire nuovamente il transito automobilistico lungo le due importanti arterie provinciali.

In vista della prossima stagione estiva, dunque, riaprono, in tempo utile, due delle strade maggiormente percorse dai turisti che visitano il Vibonese.