Provincia di Vibo Valentia, avviata dal presidente Niglia una campagna di ascolto per coinvolgere le migliori energie del territorio

09/10/2014

«Acquisire tutti gli elementi utili alla stesura di un programma da porre in essere per fornire risposte concrete alla variegata domanda di servizio proveniente da tutto il territorio provinciale». Questo uno dei principali impegni del neo presidente della Provincia di Vibo Valentia Andrea Niglia, che ha avviato, in questi suoi primi giorni di attività istituzionale, una vera e propria “campagna di ascolto”, atta a coinvolgere le migliori energie della realtà Vibonese.

Il presidente Niglia, a tal fine, ha già effettuato una prima ricognizione delle attività dell’Ente. Tra gli obiettivi cardine da conseguire «sempre con il massimo impegno e il più ampio contributo di idee», vi è, dunque, l’avvio di  un processo di rilancio che renda la Provincia di Vibo «protagonista di un nuovo e incisivo percorso di superamento delle difficoltà, soprattutto quelle di natura economico-finanziaria, che hanno caratterizzato gli ultimi anni di gestione».

Per Andrea Niglia, che in una fase successiva andrà a presentare in maniera articolata le linee guida della sua attività politico-amministrativa, diventa essenziale anche «ripristinare le condizioni ideali per consentire, soprattutto al personale, di esprimere le proprie capacità professionali, che verranno arricchite con momenti di formazione e aggiornamento». Nell’immediato, pertanto, il neo presidente sta perseguendo quotidianamente tutte le iniziative utili a normalizzare l’erogazione degli stipendi al personale dipendente.

Con il concorso del Consiglio provinciale - convocato per le ore 11 di sabato 18 ottobre -  si metterà, quindi, in piedi un piano di attività che, con l’apporto dei cittadini e di tutte le reti attive sul territorio, concorrerà ad aiutare la Provincia di Vibo Valentia a ritrovare un costruttivo clima di normalità.