Provincia di Vibo Valentia, visita istituzionale del neo prefetto Giuseppe Gualtieri

Ad accoglierlo il presidente Alfredo Antonio Lo Bianco, il segretario Mario Ientile e i consiglieri provinciali Anna Grillo e Gregorio Profiti

È giunto puntualissimo, alle ore 10:30, per una breve visita istituzionale agli organi di vertice della Provincia, il neo prefetto di Vibo Valentia, Giuseppe Gualtieri.

Ad accoglierlo il presidente facente funzioni dell’ente intermedio vibonese, Alfredo Antonio Lo Bianco, il segretario generale Mario Ientile e i consiglieri provinciali, Anna Grillo e Gregorio Profiti.

Il dialogo istituzionale è stato incentrato su tematiche attinenti al territorio vibonese. Realtà territoriale che il prefetto Gualtieri, originario di Catanzaro, ben conosce, in quanto è stato, per circa quattro anni, a capo della squadra mobile di Vibo Valentia. 

Del Vibonese sono state messe in evidenza sia le problematiche che le notevoli potenzialità inespresse. Gualtieri, accompagnato dal vicario prefettizio, Eugenio Pitaro, si è informato sulle dinamiche amministrative riguardanti la percorribilità stradale e la sicurezza degli edifici scolastici.

Nel corso dell’appuntamento di incontro e di confronto istituzionale - contraddistinto da toni cordiali e costruttivi - si sono, inoltre, affrontate questioni riguardanti la situazione economico-finanziaria dell’ente, la depurazione e la preservazione dell’ambiente nel territorio provinciale.

Sua eccellenza il prefetto, Giuseppe Gualtieri, vanta un curriculum straordinario. Tra i tanti suoi meriti professionali quello più noto è sicuramente la cattura, nel 2006, del boss latitante Bernardo Provenzano, capo di Cosa nostra.

 

Pasquale Petrolo

indietro

Stemma Provincia Vibo Valentia

Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia

Via C. Pavese 89900 Vibo Valentia

tel.0963/589111 fax 09635897219

protocollo.provinciavibovalentia@asmepec.it

 

P.IVA 96004570790

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.84 secondi
Powered by Asmenet Calabria