Vibo capitale italiana del libro. Il presidente Solano: «Un riconoscimento che determinerà il definitivo rilancio della nostra realtà territoriale»

«Tale proclamazione - ha aggiunto Solano - riempie di orgoglio la nostra provincia e la Calabria tutta»

La proclamazione della città di Vibo Valentia a capitale italiana del libro riempie di orgoglio la nostra provincia e la Calabria tutta.

Tale importante riconoscimento è il segno di un risveglio sociale e culturale avviato ormai da qualche anno sul nostro territorio. Ne sono segni evidenti iniziative quali il “Festival Leggere e Scrivere” e il “ViBook” che per la loro qualità hanno valicato i confini territoriali guadagnandosi il plauso nazionale.

Sono convinto che questo prestigioso riconoscimento alla città capoluogo di Provincia non può che innescare dinamiche di virtuoso interscambio tra pubblico e privato nonché di proficua interazione istituzionale che determineranno il definitivo rilancio della nostra realtà territoriale.

PP

tel.0963/589111 fax 09635897219