Avvicendamento al vertice amministrativo della Provincia di Vibo. Al segretario generale, Mario Ientile, in pensione per sopraggiunti limiti di età, subentra Domenico Libero Scuglia

Attualmente in servizio anche al Comune di Vibo, ha prestato la sua attività lavorativa in realtà comunali importanti quali Pizzo e Locri

Avvicendamento al vertice burocratico-amministrativo della Provincia di Vibo Valentia, al segretario generale, Mario Ientile, (in pensione per sopraggiunti limiti di età), subentra Domenico Libero Scuglia.

Nato a Vibo Valentia, 54 anni fa, Scuglia è segretario generale dal 2002. Attualmente in servizio al Comune di Vibo Valentia, negli ultimi anni ha prestato la sua attività lavorativa in realtà comunali importanti quali Pizzo e Locri. Tra le molteplici esperienze maturate: presidente di commissioni di concorso e nucleo di valutazione di diversi enti. Già componente del Nucleo di valutazione del Consiglio regionale della Calabria, segretario del Cometam e presidente della commissione di gara per l’appalto di metanizzazione dell’Alto Mesima, ha svolto anche attività seminariale presso l’Università della Calabria e la Facoltà di Giurisprudenza della Magna Grecia di Catanzaro in Diritto degli enti locali e Diritto amministrativo. Commissario della Fondazione “Scannapieco”, istituto per la tutela dell’infanzia e adolescenza di Locri, collabora e scrive per quotidiani e riviste di settore come “Lavoro pubblico” del Sole 24 Ore.

«Nel fare gli auguri per il suo meritato pensionamento e ringraziare il segretario generale uscente, Mario Ientile, per l’alta professionalità e lo spirito di abnegazione con i quali ha espletato la propria attività in questi ultimi tre anni, intensi e delicati per la Provincia di Vibo, rivolgo il benvenuto ed esprimo i miei auspici di buon lavoro al dottore Domenico Libero Scuglia, - ha dichiarato il presidente Salvatore Solano. Scuglia, oltre a vantare un percorso professionale altamente qualificato e importante, è figlio di questo territorio e profondo conoscitore dei meandri tecnico-amministrativi che hanno caratterizzato, negli ultimi lustri, gli enti locali della nostra realtà provinciale. Un background significativo che sono sicuro - ha infine asserito Solano - inciderà positivamente nelle dinamiche di crescita del nostro ente e, quindi, del Vibonese».   

 

Pasquale Petrolo

indietro

Stemma Provincia Vibo Valentia

Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia

Via C. Pavese 89900 Vibo Valentia

tel.0963/589111 fax 09635897219

protocollo.provinciavibovalentia@asmepec.it

 

P.IVA 96004570790

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.366 secondi
Powered by Asmenet Calabria