Servizio viabilità

La Provincia si occupa della manutenzione della rete stradale di sua competenza: 112 strade provinciali, con un'estensione totale di 900 Km. Gestisce tutte le attività di progettazione e direzione lavori, compreso la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, la redazione dei capitolati ed i collaudi delle opere (ad eccezione delle grandi infrastrutture); tutte le attività relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria: pavimentazioni, barriere stradali, segnaletica orizzontale e verticale, frane e ponti esistenti; le attività di controllo delle strade, con personale interno, ed attività di servizi invernali (spalatura neve e spargitura sale) e di taglio dell'erba lungo le banchine e pertinenze; La gestione viene curata tramite 6 Reparti che curano gli aspetti delle proprie zone territoriali.

Funzionario: Ing. Francesco G. Teti - Tel. 0963/997293 - email: giuseppeteti@provincia.vibovalentia.it

Responsabile manutenzione ordinaria: xxxxxxxxxxxxx

Geometri: