PALASPORT COMUNALE DI RICADI, LA PROVINCIA SI IMPEGNA A RISTRUTTURARE E COLLAUDARE L’IMPIANTO PER LA SUA APERTURA ATTESA DA 20 ANNI

La categoria

23/12/2010

L’iniziativa prende le mosse dal censimento delle strutture sportive presenti sul territorio provinciale, promosso a suo tempo dall’assessorato all’Impiantistica sportiva guidato da Gianluca Callipo, con il fine di ottimizzare l’utilizzo degli impianti esistenti e di recuperare quelli in disuso. Tra questi spicca il Palasport di proprietà del Comune di Ricadi, mai inaugurato per mancanza di collaudo e per la lunga vicenda giudiziaria che ne derivò.

Una soluzione positiva dell’annosa questione, attraverso l’intervento della Provincia, è stata fortemente caldeggiata dal consigliere provinciale Aurelio Maccarone e dall’assessore Michelangelo Mirabello, il quale - su delega del presidente Francesco De Nisi - ha siglato il protocollo d’intesa in rappresentanza dell’Ente.

«Questa struttura rappresenta la classica opera pubblica incompiuta che ora, finalmente, potrà essere consegnata ai cittadini - ha sottolineato Mirabello, a margine dell’incontro per la sottoscrizione del documento con il commissario comunale di Ricadi -. In brevissimo tempo contiamo di realizzare i lavori e collaudare l’impianto, destinato non soltanto alla fruizione da parte delle società sportive della zona, ma anche come palestra del vicino plesso scolastico».

Nell’ultimo Consiglio comunale prima dello scioglimento, infatti, su proposta del sindaco Domenico Laria, fu deciso di costruire un collegamento stradale diretto tra la scuola e il Palasport, proprio in prospettiva del suo utilizzo per le attività scolastiche.

Grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere Maccarone, che ha definito questo intervento come «un sostegno concreto da parte della Provincia a favore della comunità di Ricadi».

l'Ufficio Stampa

edg

indietro

torna all'inizio del contenuto