Provincia di Vibo, approvata la delibera per la continuità lavorativa degli ex art. 7 e il protocollo d’intesa con la Regione a favore dei percettori di ammortizzatori sociali

La categoria

13/01/2014

Provincia di Vibo, approvata la delibera per la continuità lavorativa degli ex art. 7 e il protocollo d’intesa con la Regione a favore dei percettori di ammortizzatori sociali

Continua, alla Provincia di Vibo Valentia, l’attività dei 76 lavoratori denominati ex Articolo 7. La Commissione straordinaria ha provveduto con un apposita delibera, a prorogare, sino al 31 marzo 2014, tale rapporto lavorativo. L’onere economico per l’attuazione dei progetti di utilizzazione dei suddetti lavoratori ricadrà interamente sulla Regione. L’utilizzo degli ex art. 7 rientra, infatti, nella convenzione stipulata nell’ambito delle politiche attive del lavoro in atto tra l’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia e la Regione Calabria. La Provincia ha, quindi, come ente utilizzatore, prorogato l’attività in essere dei lavoratori inclusi, tra l’altro, nel Piano di reinserimento occupazionale (Legge Regionale n. 15 del 2008, articolo 2, comma 1).

La Commissione straordinaria della Provincia di Vibo, guidata dal Prefetto Mario Ciclosi, nei giorni scorsi, ha inoltre provveduto all’approvazione dello schema di protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto regionale sulle “Attività di accompagnamento per la realizzazione degli interventi finalizzati all’attuazione del Piano provinciale di Vibo Valentia delle politiche attive per i percettori di ammortizzatori sociali” nell’ambito del Por Calabria FSE 2007 – 2013.  

Tale progetto, che su indicazione della Regione Calabria sarà attuato dalla Fondazione Field, non comporterà nessun onere finanziario a carico della Provincia di Vibo. 

indietro

torna all'inizio del contenuto