La Provincia di Vibo Valentia sostiene le attività della Fondazione Antiusura

La categoria

31/10/2013

La Provincia di Vibo Valentia sostiene le attività della Fondazione Antiusura

«Dare impulso ad ogni iniziativa idonea alla prevenzione del fenomeno dell’usura nel Vibonese, concorrendo a promuovere una cultura della legalità e prestando garanzie adeguate per agevolare l’accesso al credito ai cittadini in difficoltà». Con questo  intento il Prefetto Mario Ciclosi, Commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia,  ha ricevuto - nel quadro delle iniziative finalizzate a valutare il perdurante interesse dell’Amministrazione provinciale a partecipare ad Enti, Fondazioni, e Società - il Consiglio direttivo della Fondazione Antiusura.

Nel corso dell’incontro, il Commissario Straordinario ha acquisito dal presidente della Fondazione Maria Salvia elementi conoscitivi circa il ruolo rivestito dalla Provincia nell’Ente, nonché, più in generale, in ordine allo stato di salute della Fondazione. La presidente Salvia, nel fornire utili informazioni sulle attività svolte e in programma nell’immediato futuro, ha consegnato al Prefetto Ciclosi copia della relazione recentemente redatta nel corso della visita ispettiva ordinaria condotta da una dirigente del Ministero dell’Economia.

Il Prefetto Ciclosi ha preso atto della situazione illustratogli e - nel concordare circa l’opportunità che l’Ente Provincia permanga nella compagine della Fondazione, tenuto anche conto dell’elevato valore sociale dell’attività svolta - ha sollecitato il massimo impegno affinché vengano perseguite le finalità istituzionali,  che rivestono un ruolo particolarmente importante in questa fase di grande difficoltà economica e sociale che ha investito l’intero comprensorio Vibonese.

Pasquale Petrolo

indietro

torna all'inizio del contenuto