Provincia di Vibo Valentia, pubblicato il bando di gara per la gestione del servizio di Tesoreria

21/03/2013

Continua su più fronti l’attività di ottimizzazione e razionalizzazione amministrativa della Provincia di Vibo Valentia, avviata dal Commissario straordinario Mario Ciclosi.

Nei giorni scorsi, a tal fine, è stato pubblicato, nell’albo pretorio online dell’Ente,  il bando di gara a procedura aperta per la gestione del servizio di Tesoreria. A tale servizio competono le operazioni legate alla gestione finanziaria dell'Ente locale, finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese e alla custodia di titoli e valori. La banca che si aggiudicherà il servizio di tesoreria dovrà, quindi, espletare, tutti gli adempimenti previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti interni dell’Ente.

Nelle linee guida della convenzione - redatta dagli Uffici della Provincia di Vibo Valentia - si prevede che, in conformità ai criteri di aggiudicazione, si potranno effettuare variazioni e integrazioni ritenute necessarie per il migliore svolgimento del servizio e che la Tesoreria, su richiesta della Provincia, è tenuta a concedere anticipazioni strettamente necessarie per sopperire a momentanee esigenze di cassa. La Provincia, da parte sua, prevede nel bilancio di previsione gli stanziamenti sufficienti per l’utilizzo e il rimborso delle anticipazioni, nonché per il pagamento dei relativi interessi. Il servizio di Tesoreria messo a bando avrà durata di circa 30 mesi e verrà avviato presumibilmente entro l’uno luglio del 2013.  Gli istituti bancari interessati dovranno far pervenire le loro richieste, entro il 24 aprile prossimo, al seguente indirizzo: Amministrazione Provinciale - Stazione Unica Appaltante - Via C. Pavese, Vibo Valentia. È possibile scaricare l’apposito bando di gara che, come accennato, è pubblicato nell’albo pretorio online dell’Ente, collegandosi al sito istituzionale della Provincia di Vibo Valentia: www.provincia.vibovalentia.it.