LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SVILUPPO SOSTENIBILE ELABORATI NELL’AMBITO DEL FORUM AMBIENTALE

03/12/2010

In quell’occasione, i partecipanti al seminario - rappresentanti della società civile e del settore pubblico - vennero invitati ad elaborare progetti di sviluppo sostenibile del territorio vibonese, ipotizzando scenari riferiti all’anno 2020. Il lavoro svolto in questi mesi, attraverso la costituzione di gruppi di lavoro, ha dato vita a 19 schede progettuali che saranno presentante nell’appuntamento di lunedì.
«Si tratta di elaborati molto interessanti che fanno perno sulla difesa dell’ambiente e sulla crescita ecosostenibile del territorio - spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Martino Porcelli, che coordina l’iniziativa -. Il fine di questo forum, dunque, è tracciare linee di sviluppo condivise, che rappresentino una sintesi tra pubblico e privato e che siano capaci di attirare investimenti grazie alle misure d’intervento specifiche previste dal Por Calabria 2007/2013».
All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia Francesco De Nisi, l’assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano e il rappresentante della Field, Salvatore Barresi.

l'Ufficio Stampa

edg