Provincia di Vibo Valentia, domani il primo Consiglio provinciale post riforma. Primi giorni di intensa attività istituzionale del Presidente Niglia che ha incontrato anche il Ministro Lanzetta

17/10/2014

Domani, sabato 18 ottobre, alle ore 11, nella sala consiliare, si terrà il primo Consiglio provinciale (post riforma) della Provincia di Vibo Valentia. L’assise, convocata in seduta ordinaria dal Presidente Andrea Niglia, avrà quali punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del neo Presidente della Provincia e dei  nuovi Consiglieri provinciali; il giuramento e le comunicazioni del Presidente.

I primi giorni di insediamento di Andrea Niglia sono stati caratterizzati da un’attività amministrativa e istituzionale particolarmente intensa. Il presidente Niglia, infatti, dopo una prima ricognizione delle dinamiche burocratiche dell’Ente, ha provveduto a normalizzare l’erogazione degli stipendi ai dipendenti, con il pagamento dei mesi pregressi.

Nel contempo - come reso noto nei giorni scorsi - ha avviato anche una vera e propria “campagna di ascolto”, con l’intento di: «Coinvolgere le migliori energie della realtà Vibonese ed acquisire, quindi, tutti gli elementi utili alla stesura di un programma da porre in essere per fornire risposte concrete alla variegata domanda di servizio proveniente dal territorio provinciale».

Il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia, nel corso del Consiglio di domani presenterà, dunque, in maniera articolata, le linee guida della sua attività politico-amministrativa e comunicherà, quindi, l’esito dei diversi incontri istituzionali avuti. Primo fra tutti quello, tenutosi, l’altro ieri, a Roma, con il Ministro agli Affari Regionali del Governo Renzi, Maria Carmela Lanzetta.