Bilancio consolidato 2022; schema di convenzione per la concessione in godimento al Comune di Zambrone del Centro Sportivo Polivalente di Daffinà, con diritto di riscatto; schema di convenzione di segreteria tra la Provincia di Vibo e il Comune di Zaccanopoli.
Questi i tre punti all’ordine del giorno affrontati nel corso dell’ultimo Consiglio della Provincia di Vibo Valentia, convocato in seduta ordinaria dal presidente, Corrado Antonio L’Andolina.
L’assise, che si è avvalsa dell’ausilio tecnico-giuridico del segretario generale Domenico Arena, ha preso atto che - così come sancito dalle normative vigenti - non è tenuta all’approvazione del Bilancio consolidato 2022, in quanto “l’Ente detiene meno dell’1% in Asmenet (società di servizi informatici per gli Enti Locali) e per la società per azioni Vibo Sviluppo è stata avviata la procedura di liquidazione”.
Il Consiglio provinciale ha poi discusso e, quindi, approvato gli altri due punti all’ordine del giorno. Lo schema di convenzione di segreteria tra la Provincia e il Comune di Zaccanopoli è passato all’unanimità, con i voti del presidente L’Andolina e di tutti i consiglieri presenti: Giuseppe Leone, Carmine Mangiardi, Alessandro Lacquaniti, Vito Pirruccio, Elisa Fatelli e Maria Teresa Centro. Mentre l’approvazione dello schema di convenzione per la concessione in godimento al Comune di Zambrone del “Centro Sportivo Polivalente di Daffinà” ha registrato l’uscita dall’aula di L’Andolina (che è anche sindaco di Zambrone) e l’astensione del consigliere Pirruccio.