notizie

notizie06/09/2011

AMBIENTE E TERRITORIO, PROVINCIA E REGIONE SIGLANO UN PROTOCOLLO D'INTESA PER LA CELERE REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO

Che il territorio vibonese sia afflitto, come un po’ tutta la Calabria, da concreti e notevoli rischi di dissesto idrogeologico è cosa ampiamente nota. La stessa amministrazione De Nisi, fin dal suo insediamento, ha assunto la questione come la principale delle emergenze cui fare frontE.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie05/09/2011

FERROVIE DELLA CALABRIA, PROVINCIA E COMUNE DI VIBO VALENTIA AL FIANCO DEI LAVORATORI CHE SI OPPONGONO ALLA CESSIONE DELLE LINEE DI TRASPORTO SU GOMMA

Condanna unanime di una strategia aziendale che sembra orientata verso lo smantellamento del trasporto su gomma nel Vibonese e impegno sinergico a sostenere le rivendicazioni dei circa 70 lavoratori che rischiano di essere trasferiti a Catanzaro, preservando contestualmente i servizi di trasporto pubblico sul territorio.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie03/09/2011

CONSIGLIO PROVINCIALE, NOMINATI I NUOVI MEMBRI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Il Consiglio provinciale, riunito ieri sera in sessione straordinaria e urgente, ha nominato i revisori dei conti dell’Ente. Fanno parte del nuovo collegio Nazzarena Anello (presidente), Pasquale Contartese e Salvatore Rizzo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie03/09/2011

FERROVIE DELLA CALABRIA, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA INCONTRERÀ I DIPENDENTI IN AGITAZIONE: «IN GIOCO POSTI DI LAVORO E PRIMARIE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEI CITTADINI»

«Le decisioni societarie di Ferrovie della Calabria non incidono soltanto sulle dinamiche aziendali, ma riguardano l’intera comunità vibonese, in considerazione dei tanti lavoratori coinvolti, ma anche del servizio di trasporto pubblico erogato».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA
 

notizie30/08/2011

MUSICA, NEL VIBONESE L’ANTEPRIMA NAZIONALE DI GITANA, INNOVATIVA OPERA LIRICA CON SCENOGRAFIE IN 3D CHE DEBUTTERÀ A MILANO E FARÀ TAPPA IN 60 CITTÀ ITALIANE

Il 23 e il 24 settembre, il Teatro La Pace di Drapia ospiterà l’anteprima nazionale di Gitana, un’opera lirica moderna e popolare, ispirata al flamenco e alle atmosfere mediterranee, che debutterà al Teatro Smeraldo di Milano il 13 ottobre, prima tappa ufficiale di una tournée che prevede 60 date nelle maggiori città italiane.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie24/08/2011

CULTURA E AMBIENTE: IN UN LIBRO TUTTA LA STORIA E LA SORPRENDENTE BIODIVERSITÀ DEL PORO, RISORSA DA CONOSCERE E SALVAGUARDARE

Un viaggio per immagini e parole, un puzzle composto da mille tasselli, ognuno con la sua coerenza d’insieme  per formare un quadro unitario ed esaustivo di uno dei luoghi più identitari della provincia vibonese: l’altopiano del Poro. Di questo luogo sospeso tra il mare e l’entroterra montano, ricco di storia, natura e tradizioni, racconta l’ultimo libro di Francesco Pugliese, scrittore originario di Zungri con all’attivo già una ventina di pubblicazioni, da tempo residente in Trentino, dove insegna discipline giuridiche ed economiche in un istituto superiore.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie23/08/2011

SANITÀ, DE NISI ANNUNCIA UN CONSIGLIO PROVINCIALE SUL TEMA E LANCIA UN APPELLO BIPARTISAN: «INSIEME PER TUTELARE IL TERRITORIO E I DIRITTI DEI CITTADINI»

«Alla stregua di quanto avvenuto in occasione del Consiglio provinciale straordinario sul rischio soppressione della Provincia, mobilitiamoci tutti insieme per salvaguardare i livelli minimi di assistenza ospedaliera nel Vibonese».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/08/2011

TURISMO, INTRATTENIMENTO NO-STOP SULLA SPIAGGIA LIBERA DI VIBO MARINA

Entra nel vivo il Summer tour 2011, l’evento di intrattenimento turistico patrocinato dalla Provincia e realizzato dal promoter Marco Renzi, con l’allestimento sulla spiaggia libera di Vibo Marina, nei pressi del lido La Playa, di un palco sul quale, fino a mercoledì 10 agosto, dalle 10 alle 18, andranno in scena numerose perfomance artistiche. Animatori, ballerini e presentatori si daranno il cambio per allietare la permanenza in spiaggia dei numerosi turisti e villeggianti, che in questi giorni affollano la frazione marina della città capoluogo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/08/2011

ACCOGLIENZA TURISTICA, IL CAMPER DELLA PROVINCIA FA TAPPA NELLE PRINCIPALI LOCALITÀ VIBONESI PER INFORMARE I VILLEGGIANTI SUI ATTRAZIONI ED EVENTI ESTIVI

Un camper per l’informazione e l’accoglienza turistica che fa tappa in tutte le maggiori località vibonesi per fornire assistenza a turisti e villeggianti nel periodo clou dell’estate.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie05/08/2011

SITUAZIONE FINANZIARIA, L’ENTE ED I SINDACATI SI MOBILITANO CONTRO I MANCATI TRASFERIMENTI STATALI E REGIONALI

La mancata corresponsione degli stipendi di luglio ai dipendenti della Provincia, a causa delle sofferenze di cassa determinate dal ritardo nei trasferimenti statali e regionali, è stata al centro della riunione tenutasi questa mattina tra l’assessore al Bilancio Pasquale Fera e le organizzazioni sindacali di categoria.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

torna all'inizio del contenuto