notizie
notizie03/09/2011
CONSIGLIO PROVINCIALE, NOMINATI I NUOVI MEMBRI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Il Consiglio provinciale, riunito ieri sera in sessione straordinaria e urgente, ha nominato i revisori dei conti dell’Ente. Fanno parte del nuovo collegio Nazzarena Anello (presidente), Pasquale Contartese e Salvatore Rizzo.
notizie03/09/2011
FERROVIE DELLA CALABRIA, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA INCONTRERÀ I DIPENDENTI IN AGITAZIONE: «IN GIOCO POSTI DI LAVORO E PRIMARIE ESIGENZE DI MOBILITÀ DEI CITTADINI»
«Le decisioni societarie di Ferrovie della Calabria non incidono soltanto sulle dinamiche aziendali, ma riguardano l’intera comunità vibonese, in considerazione dei tanti lavoratori coinvolti, ma anche del servizio di trasporto pubblico erogato».
notizie30/08/2011
MUSICA, NEL VIBONESE L’ANTEPRIMA NAZIONALE DI GITANA, INNOVATIVA OPERA LIRICA CON SCENOGRAFIE IN 3D CHE DEBUTTERÀ A MILANO E FARÀ TAPPA IN 60 CITTÀ ITALIANE
Il 23 e il 24 settembre, il Teatro La Pace di Drapia ospiterà l’anteprima nazionale di Gitana, un’opera lirica moderna e popolare, ispirata al flamenco e alle atmosfere mediterranee, che debutterà al Teatro Smeraldo di Milano il 13 ottobre, prima tappa ufficiale di una tournée che prevede 60 date nelle maggiori città italiane.
notizie24/08/2011
CULTURA E AMBIENTE: IN UN LIBRO TUTTA LA STORIA E LA SORPRENDENTE BIODIVERSITÀ DEL PORO, RISORSA DA CONOSCERE E SALVAGUARDARE
Un viaggio per immagini e parole, un puzzle composto da mille tasselli, ognuno con la sua coerenza d’insieme per formare un quadro unitario ed esaustivo di uno dei luoghi più identitari della provincia vibonese: l’altopiano del Poro. Di questo luogo sospeso tra il mare e l’entroterra montano, ricco di storia, natura e tradizioni, racconta l’ultimo libro di Francesco Pugliese, scrittore originario di Zungri con all’attivo già una ventina di pubblicazioni, da tempo residente in Trentino, dove insegna discipline giuridiche ed economiche in un istituto superiore.
notizie23/08/2011
SANITÀ, DE NISI ANNUNCIA UN CONSIGLIO PROVINCIALE SUL TEMA E LANCIA UN APPELLO BIPARTISAN: «INSIEME PER TUTELARE IL TERRITORIO E I DIRITTI DEI CITTADINI»
«Alla stregua di quanto avvenuto in occasione del Consiglio provinciale straordinario sul rischio soppressione della Provincia, mobilitiamoci tutti insieme per salvaguardare i livelli minimi di assistenza ospedaliera nel Vibonese».
notizie08/08/2011
TURISMO, INTRATTENIMENTO NO-STOP SULLA SPIAGGIA LIBERA DI VIBO MARINA
Entra nel vivo il Summer tour 2011, l’evento di intrattenimento turistico patrocinato dalla Provincia e realizzato dal promoter Marco Renzi, con l’allestimento sulla spiaggia libera di Vibo Marina, nei pressi del lido La Playa, di un palco sul quale, fino a mercoledì 10 agosto, dalle 10 alle 18, andranno in scena numerose perfomance artistiche. Animatori, ballerini e presentatori si daranno il cambio per allietare la permanenza in spiaggia dei numerosi turisti e villeggianti, che in questi giorni affollano la frazione marina della città capoluogo.
notizie08/08/2011
ACCOGLIENZA TURISTICA, IL CAMPER DELLA PROVINCIA FA TAPPA NELLE PRINCIPALI LOCALITÀ VIBONESI PER INFORMARE I VILLEGGIANTI SUI ATTRAZIONI ED EVENTI ESTIVI
Un camper per l’informazione e l’accoglienza turistica che fa tappa in tutte le maggiori località vibonesi per fornire assistenza a turisti e villeggianti nel periodo clou dell’estate.
notizie05/08/2011
SITUAZIONE FINANZIARIA, L’ENTE ED I SINDACATI SI MOBILITANO CONTRO I MANCATI TRASFERIMENTI STATALI E REGIONALI
La mancata corresponsione degli stipendi di luglio ai dipendenti della Provincia, a causa delle sofferenze di cassa determinate dal ritardo nei trasferimenti statali e regionali, è stata al centro della riunione tenutasi questa mattina tra l’assessore al Bilancio Pasquale Fera e le organizzazioni sindacali di categoria.
notizie27/07/2011
INCONTRI ISTITUZIONALI, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE A COLLOQUIO CON DE NISI
«La rete istituzionale può fare molto per contrastare la mafia, soprattutto promuovendo e valorizzando iniziative culturali che aiutino a mettere in circolazione gli anticorpi necessari per sconfiggerla».
È quanto ha affermato il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, che ha incontrato il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Francesco De Nisi e gli assessori della sua giunta.
notizie27/07/2011
POLITICHE SOCIALI, ESPERIENZE LAVORATIVE PER I DISABILI PSICHICI AL FINE DI CONTRASTARE L’ISOLAMENTO E FAVORIRE L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE
Favorire l’inserimento lavorativo delle categorie in condizioni di svantaggio occupazionale e di marginalità sociale, rafforzare la cultura delle pari opportunità e prevenire e combattere ogni forma di discriminazione sul posto di lavoro attraverso la realizzazione di tirocini lavorativi per disabili.