notizie

notizie30/06/2011

POLITICA, SIGLATO IL DOCUMENTO CHE SANCISCE UFFICIALMENTE L'ACCORDO TRA PD E SEL ALLA PROVINCIA

Il commissario provinciale del Partito democratico, Franco De Luca, e il segretario provinciale di Sinistra, ecologia e libertà, Gori Cosentino, hanno siglato questo pomeriggio il documento politico e programmatico che sancisce ufficialmente l'accordo tra i due partiti per portare a termine l'attuale Consiliatura. Ecco il testo del documento:
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie30/06/2011

LAVORI PUBBLICI: LA REGIONE TAGLIA I FONDI PER OPERE GIÀ FINANZIATE, CAOS NEI COMUNI. BARBUTO: «AL VIBONESE DECURTATO OLTRE IL 50 PER CENTO DELLE RISORSE»

«Un taglio netto di oltre il 50 per cento dei fondi destinati al Vibonese dal piano regionale delle opere pubbliche. La decurtazione delle risorse deciso dalla Regione riduce gli investimenti complessivi da 13 milioni e 364mila euro a circa 6 milioni, creando una situazione paradossale in molti Comuni, dove le infrastrutture che si sarebbero dovute realizzare con questi soldi sono già state progettate e alcune sono addirittura in fase d’appalto. Oltre al danno patrimoniale, dunque, si aggiunge la beffa di numerosi contenziosi che già si delineano all’orizzonte».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie27/06/2011

PORTO DI GIOIA TAURO, LA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO GLI ANNUNCIATI ESUBERI

La Provincia di Vibo Valentia aderisce alla manifestazione di protesta indetta dalle organizzazioni sindacali e dai sindaci della Piana contro gli annunciati 467 esuberi tra il personale e gli addetti del porto di Gioia Tauro.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie24/06/2011

INSERIMENTO LAVORATIVO DISABILI VISIVI E UDITIVI, LA PROVINCIA DÀ IL VIA ALL’ITER PER LA STIPULA DELLE CONVENZIONI CON ENTI E AZIENDE

La giunta provinciale, convocata dal presidente Francesco De Nisi, ha deliberato, su proposta degli assessori Pasquale Fera (Politiche sociali) e Michelangelo Mirabello (Lavoro), di avviare l’iter per la sottoscrizione di convenzioni finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili con deficit visivo e uditivo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie24/06/2011

IMPIANTISTICA SPORTIVA, COMINCIANO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL CAMPO POLIVALENTE DI VIBO MARINA DESTINATO ALLE FRUIZIONE DA PARTE DELLE SCUOLE

Lunedì la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria per la realizzazione del campo sportivo polivalente, che sarà utilizzato dalle scuole elementari e medie di Vibo Marina.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie23/06/2011

PIAR, DECISO IL RIMBORSO DELL'IVA PAGATA DAI COMUNI PER GLI INTERVENTI FINANZIATI A FAVORE DELLE AREE RURALI

L’assessore alle Politiche comunitarie ed Attività produttive, Paolo Barbieri, dà notizia che il dirigente generale del dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione della Regione Calabria, con nota n. 158 del 17 giugno 2011,  ha comunicato ai soggetti beneficiari dei Piar – Progetti Integrati per le Aree Rurali - il rimborso dell’Iva versata dai soggetti pubblici per la realizzazione dei lavori ed i servizi finanziati con il decreto emanato il 13 maggio 2010, con cui fu approvata la graduatoria definitiva dei Piar.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie23/06/2011

L'ASSESSORE MIRABELLO INCONTRA IL NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DELLA CGIL: CONFRONTO A TUTTO CAMPO SUI PRINCIPALI TEMI SOCIALI E OCCUPAZIONALI

Un confronto a tutto campo, proficuo e cordiale, che ha toccato i principali temi sociali e occupazionali. Così, l’assessore provinciale al Mercato del lavoro Michele Mirabello, ha definito l’incontro di questa mattina negli uffici dell’assessorato con il neosegretario provinciale della Cgil, Franco Garufi.
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie23/06/2011

DEPURAZIONE E RIFIUTI, IL PRESIDENTE DE NISI LANCIA L’ALLARME: «IL SISTEMA RISCHIA IL COLLASSO, IL TURISMO NE SUBISCE LE CONSEGUENZE E LA REGIONE RESTA A GUARDARE»

«Il settore della depurazione rischia di collassare, con effetti devastanti per il turismo vibonese, senza contare le conseguenze ambientali. Da mesi si assiste impotenti all’incapacità della Regione di gestire una problematica cruciale per il presente e il futuro di questo territorio».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie22/06/2011

BILANCIO, DE NISI SMENTISCE IPOTESI DI LICENZIAMENTI: «SPECULAZIONI PRIVE DI FONDAMENTO, LA RIDUZIONE DEL PERSONALE SOLTANTO ATTRAVERSO I PENSIONAMENTI»

In merito alle recenti notizie di stampa, relative a presunte riduzioni di personale previste dal Bilancio di previsione 2011, così come approvato con delibera di giunta in vista dell’approvazione consiliare, il presidente della Provincia Francesco De Nisi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie20/06/2011

PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE, LA REGIONE APPROVA LE PRIORITÀ INDICATE DAL PARTENARIATO PROVINCIALE E PONE IL TURISMO AL CENTRO DEGLI INTERVENTI FINANZIABILI

La Regione ha recepito il rapporto provinciale vibonese nell’ambito del Quadro unitario di programmazione integrata (Qupi). In altre parole, ha considerato compatibile con le propria programmazione generale le linee di sviluppo prioritarie scaturite dal partenariato pubblico e privato che dovrà aderire ai bandi Pisl (Progetti integrati di sviluppo locale) di imminente pubblicazione, che destinano al nostro territorio circa 52 milioni di euro di fondi comunitari, sui 500 complessivi a disposizione per questa voce del Por.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

torna all'inizio del contenuto