notizie

notizie22/06/2011

BILANCIO, DE NISI SMENTISCE IPOTESI DI LICENZIAMENTI: «SPECULAZIONI PRIVE DI FONDAMENTO, LA RIDUZIONE DEL PERSONALE SOLTANTO ATTRAVERSO I PENSIONAMENTI»

In merito alle recenti notizie di stampa, relative a presunte riduzioni di personale previste dal Bilancio di previsione 2011, così come approvato con delibera di giunta in vista dell’approvazione consiliare, il presidente della Provincia Francesco De Nisi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie20/06/2011

PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE, LA REGIONE APPROVA LE PRIORITÀ INDICATE DAL PARTENARIATO PROVINCIALE E PONE IL TURISMO AL CENTRO DEGLI INTERVENTI FINANZIABILI

La Regione ha recepito il rapporto provinciale vibonese nell’ambito del Quadro unitario di programmazione integrata (Qupi). In altre parole, ha considerato compatibile con le propria programmazione generale le linee di sviluppo prioritarie scaturite dal partenariato pubblico e privato che dovrà aderire ai bandi Pisl (Progetti integrati di sviluppo locale) di imminente pubblicazione, che destinano al nostro territorio circa 52 milioni di euro di fondi comunitari, sui 500 complessivi a disposizione per questa voce del Por.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie17/06/2011

EROSIONE COSTIERA, AVVIATA DALLA PROVINCIA LA COSTRUZIONE DELLA BARRIERA SOFFOLTA A PROTEZIONE DELLA SPIAGGIA DI SANTA MARIA DI RICADI

La posa della prima pietra questa volta riguarda un masso di alcune tonnellate, depositato in prossimità della spiaggia di Santa Maria di Ricadi, dove la Provincia di Vibo Valentia ha avviato la realizzazione di una barriera soffolta a circa 70 metri dalla battigia, per contrastare l’erosione marina che sta assottigliando questo splendido arenile.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie17/06/2011

TURISMO, OTTANTA TOUR OPERATOR RUSSI NELLA PROVINCIA VIBONESE PER CONOSCERE L’OFFERTA LOCALE E IMBASTIRE ACCORDI COMMERCIALI

Ottanta operatori turistici russi, tra cui Julia Panshina, top manager della Transaero Tour, uno dei maggiori tour operator moscoviti, hanno soggiornato nella nostra provincia per un educational finalizzato a promuovere l’offerta vibonese in uno dei mercati più attivi degli ultimi anni.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie14/06/2011

POLITICHE SOCIALI, LA PROVINCIA SI ATTIVA PER GARANTIRE LA PIENA INCLUSIONE SOCIALE E SCOLASTICA DI CHI È AFFETTO DA AUTISMO

Programmare l’erogazione di servizi ad hoc per chi è affetto da autismo, supportare le famiglie nell’assistenza e nella fruizione delle informazioni indispensabili per affrontare questa condizione, favorire l’integrazione sociale e scolastica dei soggetti autistici.
Sono questi gli obiettivi principali della convenzione siglata oggi tra la Provincia e l’associazione Prometeo Onlus, che opera a livello regionale e provinciale.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie14/06/2011

SVILUPPO, LA PROVINCIA ISTITUISCE LO SPORTELLO DEL MICROCREDITO PER FAVORIRE PICCOLE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI E NUOVE ATTIVITÀ PROFESSIONALI

Da oggi accedere a programmi di finanziamento per avviare una piccola attività imprenditoriale sarà più facile. La Provincia di Vibo Valentia, infatti, ha attivato lo sportello informativo sul microcredito, rivolto a chiunque, anche senza partita Iva, sia interessato a cominciare un’attività in proprio, usufruendo di un prestito ad interessi zero finanziato dal Fondo di garanzia regionale per le operazioni di microcredito.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie14/06/2011

PD E SEL SANCISCONO UN ACCORDO E RAFFORZANO LA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL PRESIDENTE DE NISI

«Pd e Sel insieme all’insegna di una riorganizzazione politica e progettuale per costruire un centrosinistra che agisca nell’interesse di tutti i cittadini vibonesi, mettendo definitivamente da parte operazioni di trasformismo politico che guardano più a tornaconti personali che al bene della collettività».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/06/2011

PALASPORT, LA PROVINCIA EMANA UN AVVISO PUBBLICO PER AFFIDARNE LA GESTIONE A TERZI. L’ASSESSORE CALLIPO: «IMPIANTO PRONTO, CHI È INTERESSATO SI FACCIA AVANTI»

La Provincia ricorre ad un avviso pubblico per individuare chi è interessato alla gestione del nuovo Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia, che sorge alla periferia sud della città capoluogo, lungo la statale 18.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie08/06/2011

PERSONALE, PRESENTATO AI DIPENDENTI DELL’ENTE IL BANDO DI MOBILITÀ INTERNA FINALIZZATO A IMPLEMENTARE L’ORGANICO DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Dopo la presentazione alla stampa avvenuta qualche giorno fa, oggi è stata la volta dei dipendenti della Provincia, ai quali è stato illustrato nei dettagli il bando di mobilità interna volontaria finalizzato ad aumentare l’organico della Polizia provinciale e, nel contempo, ottimizzare le risorse umane dell’Ente.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

notizie03/06/2011

PERSONALE, PRESENTATO IL BANDO DI MOBILITÀ INTERNA ALL’ENTE FINALIZZATO AD IMPLEMENTARE L’ORGANICO DELLA POLIZIA PROVINCIALE

Il fine è duplice: aumentare l’organico della Polizia provinciale e, nel contempo, ottimizzare le risorse umane dell’Ente. A questi due obiettivi punta il bando di mobilità interna volontaria, presentato ufficialmente oggi alla stampa, in vista dell’incontro con i dipendenti che si terrà mercoledì prossimo alle 12.00 (sala consiliare) per illustrare nel dettaglio al personale le modalità di adesione.
CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DELL'UFFICIO STAMPA

torna all'inizio del contenuto